ricetta rumena?no......



mah , non so neanche se questa può definirsi una ricetta !!!me l'ha detta così in mezzo alle chiacchiere una signora -rumena appunto- specificandomi ''devi farla ! bisogna invogliare i bambini a mangiare !!vedrai!!''
risultato:profumino niente male , sapore delizioso!!
non me l'hanno neanche fatta gratinare perchè tutti reclamavano a gran voce !!!
le quantità variano in base ai commensali quindi ci si regola !!
servono :

  • patate per farci un bel purè.
  • carne macinata da far rosolare con i sapori che più si preferiscono.
io ho messo olio e.v.,un goccio d'acqua,aglio che dopo si toglie,trito di cipolla sedano e carota,dado vegetale fatto in casa-o quello che volete,brodo pronto,cuore di brodo,dado di carne....-vino bianco da sfumare,ma anche piselli o latre verdure a cubetti come zucchine , zucca....una volta ben insaporita la carne si dispone su una teglia e sopra si mette uno strato di purè.io mi son fermata lì ma si posson fare più e più strati alternati !infine spennellare sul purè uovo sbattuto e far gratinare,se ci riuscite!io la prossima volta ci metto la panna!dunque buon appetito e mi si faccia sapere se la si prova !!!

Aggiornamento gennaio 2013: questa è una ricetta tipica della scozia !!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento che lascerai!!!