me gusta ??

Ieri sento un'amica al telefono.......cos'hai per cena ? pollo con porri e carciofi.........già che li stavo desiderando i carciofi.....


Ho tagliato molto sottili mezzo porro e 4 piccoli carciofi..li ho fatti appassire dolcemente con un po' di olio e.v. , un po' di acqua e succo di limone. e sale ovviamente . A fine cottura ho messo una fetta di prosciutto cotto a pezzetti e panna da cucina e ..........mi ci sono golosamente condita la pasta.......


Per fare la carne basta tagliare a pezzetti delle fettine di pollo , infarinarle e aggiungere ai carciofi e porri dopo pochi minuti .......un po' di brodo per non far asciugare o bruciare........e  anche lì a fine cottura si può mettere la panna !!
E che dire di farci una frittata coi carciofi e porri ??
Io me lo sono pure messo su una di quelle fette bio di riso e mais...... :)me gusta !

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento che lascerai!!!