Maglia (quasi) gemella #terza parte



No , il gilet a sinistra  non si è ristretto ,è fatto su misura per un amico piccino e speciale
 a sua immagine all'incirca ....l'ho realizzato per questa bambola waldorf.


Ne sono rimasta affascinata e conquistata da molto tempo ormai , ci sono tantissime gallerie su picasa , flickr o pinterest , come per esempio questa in cui ci sono anche alcuni tutorial per realizzarle.Tempo fa realizzai la prima , una femminuccia che ora è in attesa di restauro, questa é la  foto di allora....


abitino uguale anche per Gelsomina ( così è stata battezzata :) ) e torta a tema per il compleanno.


Entrambe realizzate secondo la filosofia Waldorf in materiali naturali , maglina 100% cotone e imbottite di lana di pecora -quella che ho usato io è cardata a mano , quindi non è quella perfettamente morbida e liscia che si trova in vendita ma era un possesso di famiglia  e per la precisione lana scozzese e sarda......Personalmente ho seguito il tutorial di Lapappadolce , in quanto a cartamodello consiglio vivamente  quello che vi trovate in misura grande, mentre per realizzare la testa mi è stato molto utile il lavoro di spiegazione realizzato da Claudia di La casa nella prateria, presumo abbia ancora l'e-book se interessa chiedetelo.

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento che lascerai!!!